Un grande avvenimento di speranza per la Chiesa
Il Congresso Tomistico Internazionale di Buenos Aires
All’approssimarsi del Giubileo della Speranza dell’anno prossimo, il Signore ha dato a tutta la Chiesa un grande motivo di speranza consentendo l’organizzazione di un grandioso Convegno Tomistico Internazionale a Buenos Aires*, con il concorso di oltre una sessantina di teologi, sotto la direzione del noto teologo Ignacio Andereggen, Presidente della Società Tomista Argentina.
Possiamo immaginare la gioia del Santo Padre nel vedere nella sua amata Patria una manifestazione così grandiosa di amore alla Chiesa, al Papa e alla cultura cattolica, aperta, secondo le direttive del Concilio Vaticano II, al dialogo con le culture contemporanee e al dialogo interreligioso.
Altro motivo di gioia per il Papa sarà certamente il fatto di una risposta vigorosa ed entusiastica alle recenti esortazioni di Papa Francesco a ritornare al pensiero del Dottore Comune della Chiesa.
In mezzo a tutti questi ammiratori di San Tommaso, i Lettori potranno trovare anche il mio nome associato a quello del Servo di Dio Padre Tomas Tyn, perché nella mia conferenza tratto di un aspetto del suo pensiero.
P. Giovanni Cavalcoli
Fontanellato, 23 luglio 2024
Per chi desidera conoscere il Programma del Convegno (soggetto a variazioni):
Continua a leggere:
https://padrecavalcoli.blogspot.com/p/un-grande-avvenimento-di-speranza-per.html
Immagine da Internet:
Prof. Don Ignacio Andereggen
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti che mancano del dovuto rispetto verso la Chiesa e le persone, saranno rimossi.