Sul problema dei migranti
Occorre discernimento
È evidente che noi Italiani dobbiamo essere disposti ad accogliere l’arrivo di persone che hanno bisogno di aiuto[1]. È chiaro che se vediamo che sono stremate di forze e bisognose di tutto, dobbiamo soccorrerle per quanto possiamo. Si tratta ormai da trent’anni, di un flusso continuo in aumento quasi sempre di uomini di età giovanile o adulta, soprattutto africani, che giungono, come è noto, stipati in barconi malsicuri, viaggio scomodissimo, provenienti soprattutto dalla Libia o dalla Tunisia, col rischio di fare naufragio durante la traversata, persone in grandissima parte senza chiara identità o titoli di lavoro, spesso musulmani.
Essi pagano somme altissime a organizzazioni clandestine ed illegali, le quali per sete di guadagno, sfruttano la credulità e l’estremo bisogno o il desiderio di avventura di questa povera gente non sempre benintenzionata illudendola di trovare da noi lavoro, o chissaquale successo o benessere o vita comoda alle nostre spalle.
Continua a leggere:
https://padrecavalcoli.blogspot.com/p/sul-problema-dei-migranti.html
Grave problema da risolvere con urgenza è quello di fermare l’attività criminosa delle associazioni illegali che organizzano i viaggi scriteriati dei migranti estorcendo da essi somme altissime e mettendo a serio rischio la loro vita col farli viaggiare in imbarcazioni assolutamente inadeguate.
Immagine da Internet