Alcune obiezioni a Padre Radcliffe
Un mio illustre e famoso Confratello, il Padre Timothy Radcliffe, ex-Maestro Generale del mio Ordine, è stato come è noto di recente elevato dal Papa alla dignità cardinalizia e non posso che rallegramene. Gli auguro di continuare ancora con maggior frutto l’opera che sta svolgendo per il bene della Chiesa[1] e delle anime.
Non dubito che il Santo Padre abbia voluto premiarlo per i suoi meriti. Tuttavia ritengo di fare un utile servizio ai lettori e alla Chiesa ripubblicare, opportunamente riveduto e corretto, un articolo che scrissi su di lui nel 2017 e che ripubblicai su questo blog nel 2019, dove manifestavo alcune preoccupazioni sul suo conto.
Continua a leggere:
https://padrecavalcoli.blogspot.com/p/alcune-obiezioni-padre-radcliffe.html
"Soffermiamoci piuttosto su di esse nel silenzio della preghiera e dell'ascolto reciproco. Ascoltiamo, come qualcuno ha detto, non per rispondere, ma per imparare. Apriamo la nostra immaginazione a nuovi modi di essere la casa di Dio dove c’è posto per tutti. Altrimenti, come diciamo in Inghilterra, non faremo altro che ridisporre le sedie a sdraio sul Titanic. Nonostante l'accoglienza ostile dei discepoli, la donna rimane. Non si arrende e non se ne va. Per favore, restate, qualunque siano le vostre frustrazioni nei riguardi della Chiesa. Continuate a interrogarvi! Insieme scopriremo la volontà del Signore."
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti che mancano del dovuto rispetto verso la Chiesa e le persone, saranno rimossi.