07 agosto, 2024

A proposito delle dimissioni di Papa Benedetto XVI

 

A proposito delle dimissioni di Papa Benedetto XVI

 

Ho ricevuto da un Lettore un messaggio col quale egli mi chiede se accetto l’interpretazione che il giornalista Andrea Cionci fa del contesto e dei motivi che indussero Papa Benedetto alle dimissioni.

Il Cionci pretenderebbe di dedurre dalle mie parole una consonanza con la sua tesi, secondo la quale, con le dimissioni, il Papa avrebbe provocato lo status di sede impedita in modo tale che l’elezione successiva di Papa Francesco si presenterebbe come illegittima, in quanto pretesa di occupare una sede già appartenente a Papa Benedetto XVI, sede che sarebbe stata impedita da una manovra dei nemici della Chiesa, allo scopo di rendere inefficiente il Papato e succube delle forze moderniste-massoniche-sioniste. 

Continua a leggere:

 https://padrecavalcoli.blogspot.com/p/a-proposito-delle-dimissioni-di-papa.htmlChiesa.

 


 

 

https://youtu.be/BciuuNvOfj4 



2 commenti:

  1. https://youtu.be/Fjmf5pEgq6E?si=CSzjrhBvUAAoQuKS

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Dott. Andrea Cionci,
      ho ascoltato la risposta che lei ha dato al mio commento a quanto lei ha dichiarato circa la sede impedita, nella speranza di poter avere il mio appoggio nel sostenere questa sua tesi.
      In breve potrei dirle che ho risposto a tutte le sue obiezioni e al riguardo la rimando ai miei articoli pubblicati sul mio blog in questi ultimi anni.
      A questo punto mi sento in dovere, come suo fratello nella fede, di darle un serio avvertimento. Il fatto che lei sostenga che il Papato di Papa Francesco è illegittimo costituisce un atto gravissimo di insubordinazione al Sommo Pontefice, passibile di scomunica in quanto lei si trova in una situazione scismatica.
      Dovrebbe conoscere bene a quanto è accaduta a Don Minutella e a Mons. Viganò. Lei sta percorrendo la stessa strada che hanno percorso loro. Il Santo Padre sta portando pazienza, nella speranza che lei si ravveda, ma le faccio presente che se lei insiste in questa posizione scismatica non si meravigli se verrà scomunicato.
      Per quanto riguarda il mio dover rendere conto a Dio per quanto le ho detto, questo lo so benissimo. Ma è appunto perché so questo che le ho detto quanto le ho detto. E’ lei che deve rendere conto a Dio, se non ascolta quello che le dico io: che Papa Benedetto XVI ha lecitamente e liberamente dato le dimissioni e quindi il Papato di Francesco è legittimo.

      Elimina

I commenti che mancano del dovuto rispetto verso la Chiesa e le persone, saranno rimossi.