La Madonna di Vladimir Protettrice della Russia
Ricorriamo a Maria per ottenere la pace
Un’Icona speciale
In questo momento di gravissimo conflitto fra Occidente ed Oriente che si consuma nella martoriata Ucraina, in cui l’UE sta progettando di aumentare l’offensiva militare contro la Russia con eccessive spese militari, come se sperasse di persuaderla a far pace con la l’uso delle armi, a cosa può andare più saggiamente ed utilmente il nostro pensiero se non a ciò che procura veramente la pace, ossia che accomuna Occidente ed Oriente, UE e Russia se non Maria? Che cosa infatti ella ha detto? «Tutte le generazioni mi chiameranno beata». Allora? Ci crediamo o non ci crediamo?
Sappiamo che cosa significa Maria per il popolo russo? O vogliamo invece vedere in esso solo la crudeltà di Putin? Come ho scritto recentemente nel mio blog, l’Ucraina ha anch’essa ha i suoi torti, ma, per dire tutto l’essenziale, resta pur vero quello che ha detto Mattarella e che tutti gli onesti sanno e cioè che i Russi sono l’aggressore e l’Ucraina è l’aggredito.
Continua a leggere:
https://padrecavalcoli.blogspot.com/p/la-madonna-di-vladimir-protettrice.html
Se Stalin ricorse alla Madonna di Vladimir in un momento drammatico per le sorti della Patria, possono ben farlo anche Putin e Cirillo riportando la veneratissima Icona al suo antico splendore in una circostanza come quella di oggi, che non mette a repentaglio solo le sorti della Russia, ma dell’intera umanità.
Immagini da Internet:
- Icona Madonna di Vladimir
- Cattedrale della Dormizione
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti che mancano del dovuto rispetto verso la Chiesa e le persone, saranno rimossi.