05 agosto, 2022

Le radici ideologiche del genderismo - Prima Parte (1/4)

Le radici ideologiche del genderismo

Prima Parte (1/4)

Insegnerò agli erranti le tue vie

e i peccatori a te ritorneranno

Sal 50,15

 

Che cosa è il genderismo 

Il genderismo è oggi una concezione del sesso che si va diffondendo dappertutto esercitando un fascino contagioso e presentandosi come una scelta di vita felice (gay) indiscutibile ed inconfutabile. Chi tenta di farlo, viene facilmente messo alla berlina o perseguitato. Eppure, a guardare bene le cose, non è troppo difficile scoprire l’errore e rimediare, come vedremo, con la verità.

Il genderismo è quella concezione di etica sessuale, la quale sostiene che la distinzione-congiunzione maschio-femmina non è naturale, ma artificiale e convenzionale, semplice fenomeno di libertà, e pertanto non è un obbligo morale universale. La distinzione uomo-donna non esaurisce, per il genderismo, le possibilità di attuazione della sessualità umana, ma esisterebbero altre possibilità, come per esempio l’unione omosessuale. 

Continua a leggere:

 https://padrecavalcoli.blogspot.com/p/le-radici-ideologiche-del-genderismo.html


La Scrittura cita più volte Sodoma come esempio di città castigata per la sua corruzione morale. Eppure oggi c’è chi vorrebbe sostenere che essa non è stata castigata per la presenza dei sodomiti, ma per non aver accolto gli immigrati; oppure c’è chi sostiene che Sodoma non sarebbe stata realmente castigata, ma solo minacciata di castigo.


Immagine da Internet:
- Lot fugge da Sodoma in fiamme, Mosaico nella cattedrale di Monreale a Palermo (secolo XII)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti che mancano del dovuto rispetto verso la Chiesa e le persone, saranno rimossi.