19 luglio, 2020

A Dio per mezzo del Corano

A Dio per mezzo del Corano

Il cammino spirituale di Silvia Aisha Romano

Troverai Dio se lo cerchi con tutto il cuore
Dt 4,29

Aisha concorda col Concilio

Nel sito La voce che illumina è recentemente apparsa un’intervista di Davide Piccardo ad Aisha Silvia Romano dal titolo «Silvia Romano si racconta per la prima volta: mi son chiesta perché a me e ho trovato Dio».

È interessante che Aisha non usa il termine «Allàh», ma usa il termine «Dio». Del resto, il termine Allàh è legato al termine ebraico El, che significa appunto «Dio». Ciò ci ricorda la dottrina del Concilio Vaticano II, il quale insegna che anche i musulmani adorano il vero ed unico Dio. Dice infatti il Concilio: 

«il disegno della salvezza abbraccia anche coloro che riconoscono il Creatore, e tra questi in primo luogo i musulmani, i quali, professando di tenere la fede di Abramo, adorano con noi un Dio unico, misericordioso, che giudicherà gli uomini nel giorno finale»[1]

Ancora il Concilio: 

«La Chiesa guarda con stima anche i musulmani, che adorano l’unico Dio, vivente e sussistente, misericordioso e onnipotente, creatore del cielo e della terra, che ha parlato agli uomini. Essi cercano anche di sottomettersi con tutto il cuore ai decreti nascosti di Dio, come si è sottomesso Abramo. Benché essi non riconoscano Gesù come Dio, lo venerano però come profeta: onorano la sua madre vergine Maria e talvolta pure la invocano con venerazione. Inoltre attendono il giorno del giudizio quando Dio onnipotente ricompenserà tutti gli uomini risuscitati. Così pure essi hanno in stima la vita morale e rendono culto a Dio  soprattutto con la preghiera, l’elemosina e il digiuno»[2].

Abbiamo qui una visione solamente positiva, che non accenna agli errori e ai contrasti col cristianesimo. Così similmente Aisha riprende gli stessi temi del Concilio senza polemizzare col cristianesimo. Il discorso sull’Islam quindi resta incompleto, perché gli errori sono taciuti sia nel Concilio che in questa intervista ad Aisha ed in molte altre occasioni negli ambienti modernisti.   


Continua a leggere:




Immagini da internet

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti che mancano del dovuto rispetto verso la Chiesa e le persone, saranno rimossi.