11 giugno, 2020

L’atteggiamento del cristiano nei confronti della sofferenza (Prima parte)

L’atteggiamento del cristiano nei confronti della sofferenza

Prima parte

Il paradosso cristiano della sofferenza

In questi mesi di grande prova per tutti a causa della pandemia, è balzata più che mai alla ribalta la domanda sul perchè e sull’origine della sofferenza, e su come vincerla, oltre che naturalmente su come vincere il virus insidioso e mortale che ne è all’origine. Era questa l’occasione per teologi e pastori per ricorrere al ricchissimo patrimonio della sapienza cristiana, onde offrire risposte, rimedi e proposte, che solo lei sa dare. 

Sarebbe stata una buona occasione per esporre la dottrina cristiana sull’origine del male e della sofferenza, sul peccato originale e sulle sue conseguenze, sulla causa, la natura e il castigo del peccato, sulla vittoria sul peccato mediante la croce di Cristo. E invece niente o quasi niente. Si è lasciato il popolo di Dio affamato di verità e bisognoso di conforto e consolazione che vengono dalla Parola di Dio senza nutrimento salutare. 

Continua a leggere:
https://padrecavalcoli.blogspot.com/p/latteggiamento-del-cristiano-nei.html


Mosaico di Gesù nel Giardino del Getsemani, Chiesa di tutte le nazioni (Basilica dell Agonia), il monte degli Ulivi, a Gerusalemme, Israele - (immagine da internet)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti che mancano del dovuto rispetto verso la Chiesa e le persone, saranno rimossi.