Lettera aperta a Amerigo Mascarucci
in relazione a due suoi articoli
sulla questione dei Lefevriani
Caro Marcarucci, ho molto apprezzato il suo sforzo di comprendere con animo benevolo e critico il dramma che come cattolici stiamo vivendo nell’imminenza della progettata ordinazione dei Vescovi lefevriani.
Avrei però da fare alcune osservazioni.
Innanzitutto non concordo sul giudizio positivo che lei dà circa la critica fatta da Mons. Lefebvre alle nuove dottrine del Concilio.
Per quanto riguarda infatti la Tradizione non è il Concilio che si sia allontanato dalla Tradizione, ma è Lefebvre, che, come gli rimproverò San Paolo VI, cadde in un falso concetto di tradizione.
Continua a leggere:
https://padrecavalcoli.blogspot.com/p/lettera-aperta-amerigo-mascarucci-in.html
Fontanellato, 20 maggio 2026
Se i lefevriani, in questo lasso di tempo, ascoltando la voce dello Spirito, si approprieranno di queste verità, potranno essere sicuri della benevolenza da parte del Santo Padre, senza temere alcuna difficoltà ad ottenere l’autorizzazione.
Preghiamo per questa intenzione la Vergine Maria, Sede della Sapienza e Madre della Chiesa.

Nessun commento:
Posta un commento
I commenti che mancano del dovuto rispetto verso la Chiesa e le persone, saranno rimossi.