05 dicembre, 2024

Riflessioni sui segreti di Medjugorje - Circa un libro di Padre Fanzaga

 

Riflessioni sui segreti di Medjugorje

Circa un libro di Padre Fanzaga

L’anno scorso Padre Livio Fanzaga ha pubblicato un libro dal titolo Apostoli di Maria, per le Edizioni SugarCo di Milano, dove tratta dei famosi «dieci segreti» di Medjugorje. Il notissimo fenomeno di Medjugorje da quarant’anni sparge nel mondo indubbiamente un’immensa quantità di bene e dà un contributo validissimo all’opera della Chiesa per la realizzazione della riforma promossa dal Concilio Vaticano II in comunione col Papa, e per salvezza del mondo contrastando validamente l’opera distruttiva compiuta dai nemici del cristianesimo esterni ed interni alla Chiesa.

La divina sapienza dei messaggi mariani, incessantemente ripetuti per i duri di cuore e di orecchi, la condotta lodevole dei veggenti, lo zelo dei Padri Francescani del luogo, l’infinità delle affollatissime celebrazioni liturgiche, delle adorazioni eucaristiche, del sacramento della penitenza e dei Rosari, i miracoli e le liberazioni da Satana che avvengono, le innumerevoli conversioni, gli infiniti gesti di carità. l’atmosfera di straordinaria ed intensa religiosità, il meraviglioso clima di raccoglimento e di preghiera, che si respira a Medjugorje, il potere di aver attirato decine di milioni di pellegrini, l’irrisione, il disprezzo e la diffidenza e l’indifferenza provenienti dagli atei, dai miscredenti e dalla gente di mondo, sono tutti segnali convincenti che a Medjugorje c’è il dito di Dio e il diavolo ha un’immensa rabbia. 

Continua a leggere:

https://padrecavalcoli.blogspot.com/p/riflessioni-sui-segreti-di-medjugorje.html


L'Apocalisse è una sola: è la rivelazione giovannea della Venuta finale. Nel frattempo non c’è nessun’altra Apocalisse, ma semplicemente ci dev’essere la nostra preparazione all’Apocalisse. 

Maria non viene ad annunciare dei doppioni, o delle copie prefigurative dell’Apocalisse, ma semplicemente il nostro dovere di prepararci all’Apocalisse di suo Figlio, quella contenuta nella Scrittura nell’interpretazione della Chiesa. 

Immagine da Internet: Padre Livio Fanzaga

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti che mancano del dovuto rispetto verso la Chiesa e le persone, saranno rimossi.