12 febbraio, 2019

Le dimissioni di Benedetto XVI. Di quale Papa abbiamo bisogno?


Mi rendo conto dell’enormità della questione. Come cattolico, ho piena fiducia nella saggezza del collegio cardinalizio che tra poco, assistito dallo Spirito Santo, sceglierà il nuovo Papa. Sento che il mio primo dovere riguardo a questa grandissima questione, al di là delle idee, dei propositi e dei desideri umani, è quello di pregare e di attendere con fiducia, perché comunque sarà scelto un Pontefice che continuerà a guidare la Chiesa verso il Regno di Dio.

Tuttavia questi fatti e queste convinzioni fondamentali non mi proibiscono, come figlio della Chiesa, ormai carico di un’esperienza di fede di tutta una vita, di manifestare liberamente e serenamente alcune opinioni, che penso possano essere utili in questo grave e complesso frangente e rappresentare il sentire e gli auspici di un certo ambiente cattolico che vuol vivere integralmente la propria fede in piena comunione con la Chiesa e col Vicario di Cristo, nella Chiesa di oggi che deve vivere sul solco tracciato dal Concilio Vaticano II.
Continua a leggere : https://padrecavalcoli.blogspot.com/p/mi-rendo-conto-dellenormita.html


 
Foto da internet

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti che mancano del dovuto rispetto verso la Chiesa e le persone, saranno rimossi.