21 giugno, 2019

Caro confratello ...

Oggi intanto vi propongo questa lettera che il padre Giovanni Cavalcoli invia al giovane sacerdote tramite Duc in altum.
A.M.V.
https://www.aldomariavalli.it/2019/06/21/formazione-nei-seimanari-una-mail-per-le-testimonianze-e-una-lettera-di-padre-cavalcoli/ 

Caro confratello, sono un sacerdote domenicano anziano, docente emerito dal 2011 di teologia e metafisica nella Facoltà teologica di Bologna. Ho letto con viva partecipazione quanto tu hai raccontatao sul blog di Aldo Maria Valli.
Ciò che dici non mi stupisce, perché conferma tristi e frequenti fatti, dei quali ero già al corrente. La formazione sacerdotale è uno dei più gravi compiti del vescovo, perché è dal lavoro e dall’esempio di sacerdoti dotti e santi  che viene edificato il popolo di Dio, si diffonde il Vangelo nel mondo, si estende il regno di Dio sulla terra, ossia la Chiesa, si allontanano le tenebre dell’errore, si riformano i costumi degli uomini e si vincono i vizi e la corruzione.

Continua a leggere:
https://www.aldomariavalli.it/2019/06/21/formazione-nei-seimanari-una-mail-per-le-testimonianze-e-una-lettera-di-padre-cavalcoli/
https://padrecavalcoli.blogspot.com/p/oggi-intanto-vi-propongo-questa-lettera.html
Papa Francesco a Napoli - 21-6-19

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti che mancano del dovuto rispetto verso la Chiesa e le persone, saranno rimossi.