01 dicembre, 2019

Gesù Cristo Fondamento del mondo

 È appena uscito il libro del teologo domenicano Giovanni Cavalcoli, che tratta la cristologia da un’angolatura sin oggi non molto approfondita: la metafisica di Gesù Cristo.

....

«Come si fa ad accogliere Cristo, se non c’è nell’anima l’amore della sapienza, dato che Cristo è la Sapienza Eterna del Padre?». È un interrogativo posto in una sua omelia inedita del 5 gennaio 1986 dal Servo di Dio Padre Tomas Tyn [1950-1990]. Questo libro intende essere una guida agevole e chiara per quanti si interrogano sul significato del Vangelo di Gesù Cristo per l’uomo, per la fede che non può sussistere senza la ragione e per la ragione che necessità della fede, per la natura, per il mondo e per il cosmo. È stato scritto per coloro che già credono nel Verbo di Dio fatto Uomo e che cercano la via migliore e più elevata per incontrarlo, per coloro che sono colpiti dalla sapienza umana del Cristo e desiderano approfondirla, per gli amanti della contemplazione ai quali «solo Dio basta», come diceva Santa Teresa d’Avila. È stato scritto per coloro che credono che Cristo è l’inizio, il centro e il fine ultimo del nostro intero umanesimo. 

Continua a leggere:

https://isoladipatmos.com/libreria/


2 commenti:

  1. Vorrei acquistare una copia del suo libro, che, pare, sia disponibile solo su Amazon. Io non compro su Amazon, dal momento che non utilizzo online la carta di credito. C'è un'altra possibilità per acquistarlo? Presso altre agenzie di vendita online risulta non disponibile! Lo acquisterei tranquillamente in contrassegno! Mi dispiace che un libro così importante non sia nemmeno presente nelle librerie! Ho contattato una libreria delle edizioni Paoline, ma non riescono ad ordinarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Anonimo, la consiglio di rivolgersi direttamente alla Casa Editrice Isola di Patmos:
      - http://isoladipatmos.com/
      - Per contattare la Redazione potete scrivere a isoladipatmos@gmail.com

      Elimina

I commenti che mancano del dovuto rispetto verso la Chiesa e le persone, saranno rimossi.