21 maggio, 2021

Maria figlia del Padre e sposa del Padre

  Maria figlia del Padre e sposa del Padre

Che rapporto esiste fra questi due attributi di Maria?

In un mio recente articolo sul mio blog ho dimostrato come la Beata Vergine Maria sia da considerarsi non sposa dello Spirito Santo, come alcuni sostengono e neppure sposa di Cristo, come sostengono altri con una metafora ancora peggiore, ma sposa del Padre per il semplice ed ovvio motivo che lei e il Padre sono i genitori del medesimo Figlio Gesù Cristo.

Lo Spirito Santo è la Persona divina per opera della quale Maria concepisce. Un conto è il Genitore divino e un conto è il Germe divino – lo Spirito –, per il quale il Genitore genera il Verbo incarnato. Lo Spirito è quindi non il Genitore, ma Colui che rende fecondo il seno di Maria, è la Forza vitale fecondatrice per mezzo della quale il Padre genera il Verbo incarnato e Maria lo concepisce nel suo grembo. Il Padre è l’Autore dell’unione ipostatica, per la quale la Persona del Verbo ha assunto nel seno di Maria la natura umana di Cristo. 

Continua a leggere:

https://padrecavalcoli.blogspot.com/p/maria-figlia-del-padre-e-sposa-del-padre.html

 

 

noi abbiamo diverse vie e disponiamo di diverse modalità di richiesta a Maria di intercedere a nostro favore presso Dio nell’orizzonte del Mistero trinitario
 
 
 
 
 “L’incoronazione della Madonna” - dipinto autografo di Paolo Caliari detto il Veronese
 
 
Immagine da Internet

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti che mancano del dovuto rispetto verso la Chiesa e le persone, saranno rimossi.